La fotografia aerea con drone sta assumendo un’importanza via via sempre maggiore, grazie allo sviluppo tecnologico che consente di riprendere da altezze anche notevoli, le aree di interesse industriale, tecnologiche, archeologiche di cui necessitano i campi di ricerca o sviluppo.
Inoltre, nell’ambito della produzione di materiale video, la visione dei piloti di specialedroni, che sono fotografi professionisti, si è rivelata particolarmente utile alla collaborazione con video makers interessati all’elaborazione di immagini di alta qualità e catturate da aeromobili pilotabili da terra.
L’utilizzo del drone, si rivela quindi particolarmente indicato, proprio laddove necessiti la creazione di immagini di qualità, ma risulta fondamentale la collaborazione con il fotografo-pilota la cui estrazione è particolarmente incline all’attenzione per le necessità del cliente.
I servizi di SPECIALEDRONI sono quindi particolarmente ricercati da:
- videomakers che necessitino di materiale video con prospettiva aerea per documentari, o per riprese di vario genere, per la creazione di spot pubblicitari, per la ripresa di eventi o competizioni sportive.
- Responsabili di siti archeologici che necessitino di materiale fotografico d’indagine o sviluppo.
- Responsabili di aree industriali o cantieri.
- Responsabili di cantieri navali
- Responsabili di aree ecologiche.
- Amministratori di condomini che necessitino di indagini strutturali sugli immobili.
E’ importante sottolineare il fatto che, nonostante il continuo adeguamento normativo cui sono sottoposti i fotografi di SPECIALEDRONI, in qualità di Piloti di APR (aeromobili a Pilotaggio Remoto), non sempre i lavori con l’utilizzo di drone potranno essere eseguiti, proprio nel rispetto delle norme vigenti. A questo proposito, chiediamo a chi fosse interessato ai nostri servizi, di contattarci per stabilire la fattibilità, o meno, dell’operazione.